venerdì 23 agosto 2013

Love me again

John Newman (Settle, 16 luglio 1990) è un cantautore britannico, conosciuto principalmente per il brano Love Me Again che ha conquistato il primo posto nella UK Singles Chart nel luglio 2013.
Il cantante ha partecipato nel 2012 anche in due singoli dei Rudimental, Feel the Love e Not Giving In, i quali hanno rispettivamente conquistato la prima e la quattordicesima nella classifica britannica dei singoli. John Newman crebbe a Settle nelle vallate dello Yorkshire. All'età di quattordici anni comincia a suonare la chitarra e a scrivere le sue canzoni, impara subito a registrarsi e a produrre i suoi brani da solo. A 20 anni si trasferisce a Londra, dove crea un gruppo, si esibisce dal vivo e firma un contratto con la Island Records. La prima pubblicazione del cantante è stato il brano Cheating, scaricabile gratuitamente, mentre suona una versione acustica agli spettacoli a cui partecipa. Nel maggio 2012 John Newman partecipa in un singolo del gruppo Rudimental, intitolato Feel the Love. Questo brano conquista il primo posto nella UK Singles Chart all'inizio di giugno 2012. Nel mese di novembre dello stesso anno, grazie al successo ottenuto dal brano, Newman partecipa al singolo successivo del gruppo, Not Giving In, il quale arriva al quattordicesimo posto della stessa classifica.
Nel giugno 2013, John Newman debutta con Love Me Again, singolo di lancio dell'album di debutto previsto per ottobre 2013. Il brano conquista la vetta della classifica britannica e si impone nei mercati internazionali, ottenendo buone posizioni in Svizzera, Belgio, Nuova Zelanda, Australia, Spagna e altri mercati musicali rilevanti. Il 20 agosto, il cantante annuncia il secondo singolo Cheating, previsto per il 6 ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento