domenica 1 settembre 2013

Just The Way You Are

Bruno Mars, nome d'arte di Peter Gene Hernandez (Honolulu, 8 ottobre 1985), è un cantante e produttore discografico statunitense.
Sin da dopo il diploma lascia il suo paese natale, le Hawaii, per trasferirsi a Los Angeles. La sua maggiore ispirazione musicale è Michael Jackson e molti critici indicano proprio Bruno Mars come suo degno erede, riscontrando numerose somiglianze nel timbro vocale e nella versatilità di generi musicali. Nel 2009 firma un contratto con la "Atlantic Records" dopo un periodo di insuccesso sotto un'altra etichetta discografica.
Ha origini portoricane da parte del padre e filippine dalla madre. Nel 1992 aveva recitato nel ruolo di un piccolo Elvis nel film Mi gioco la moglie a Las Vegas, a soli 7 anni. Principalmente conosciuto per aver co-scritto il testo e cantato parte del brano musicale Nothin' on You di B.o.B e diBillionaire di Travis McCoy, Bruno Mars ha inoltre partecipato alla scrittura ed alla produzione di successi internazionali come Right Round diFlo Rida e Wavin' Flag di K'naan. Ha inoltre scritto brani per Alexandra Burke, Adam Levine, Brandy, Adam Lambert, Sean Kingston e per leSugababes. Dopo il grosso successo commerciale di Nothin' On You, Bruno Mars ha pubblicato il suo EP di debutto intitolato It's Better If You Don't Understand l'11 maggio 2010.[9]. Pubblica il suo primo album nel 2010, intitolato Doo-Wops & Hooligans. Ha scritto hit di grande successo per artisti come Flo Rida o Travie McCoy. Raggiunge la notorietà nel 2010 prestando la voce a Nothin' on Youhit del rapper B.o.B., e Billionaire con Travie McCoy. La sua musica è caratterizzata da varie influenze, reggae, pop, soul o blues. Nel 2010 Bruno Mars è stato accusato di essere in possesso di una sostanza vietata dopo che gli agenti gli hanno trovato addosso della cocaina all'Hard Rock Hotel and Casino di Las Vegas.
Ha tatuato sul braccio il nome della madre 'Bernadette', morta a 55 anni il 2 giugno 2013 a causa di un aneurisma cerebrale. Just the Way You Are è una canzone di Billy Joel registrata nel 1977 per l'album The Stranger. Scritta come regalo di compleanno per la prima moglie del cantante, Elizabeth Weber, il singolo fu il primo del cantante ad entrare nella top ten statunitense, raggiungendo la terza posizione della Billboard Hot 100. Fu anche il primo disco d'oro nella carriera di Joel, che inoltre gli permise di vincere un Grammy Award come "canzone dell'anno". Il sassofono presente nel brano fu suonato da Phil Woods, che prese il posto di Richie Cannata, che aveva suonato per quasi tutte le canzoni presenti in The Stranger.

Nessun commento:

Posta un commento