venerdì 6 settembre 2013

The Power of Love

"The Power of Love" è un popolare brano musicale, scritto ed originariamente registrato da Jennifer Rush. Ne sono state eseguite numerosecover nel corso degli anni, fra le quali quella di Laura Branigan e quella di Céline Dion, ed è stata tradotta in numerose lingue. Anche l'italianoAndrea Bocelli ha registrato una propria versione del brano. Nel 1985, la versione di The Power of Love di Jennifer Rush rimase per cinque settimane alla numero uno UK Singles Chart, diventando in seguito il primo singolo di una artista femminile a vendere più di un milione di copie nel Regno Unito, oltre ad essere uno dei singoli più venduti di sempre.
Tale successo nel Regno Unito, contrasta assolutamente con l'accoglienza del brano negli Stati Uniti, dove il singolo della Rush non andò oltre alla posizione 57 della Billboard Hot 100. Non andò meglio neppure alla cover dello stesso anno del due anglo-australiano Air Supply, che cambiò leggermente il testo per adattarlo ad un'ottica maschile. La loro versione non superò la posizione 68. "The Power of Love" è il secondo singolo di Céline Dion ad essere estratto dal suo album del 1993 album, The Colour of My Love. Fu rilasciato il 1º novembre 1993 in Nord America, a dicembre in Giappone, e l'anno successivo nel resto del mondo.
"The Power of Love" è il secondo brano di Jennifer Rush di cui la Dion registrò una cover. Nello stesso anno infatti, l'artista canadese aveva adattato Higher Ground in lingua francese con il titolo Plus haut que moi.
La canzone, nella versione di Celine Dion, conobbe un successo senza precedenti, arrivando al vertice di numerose classifiche in tutto il mondo, ed ottenendo una nomination ai Grammy Award come "migliore performance pop femminile", oltre che una nomination agli American Music Award come "miglior singolo pop" nel 1995.

Nessun commento:

Posta un commento