lunedì 26 agosto 2013

Need You Now

Lady Antebellum è un gruppo country statunitense formatosi nel 2006 a Nashville, nel Tennessee. È composto da Charles Kelley, Dave Haywood e Hillary Scott. Il gruppo fece il suo debutto nel 2007 come cantante ospite sul singolo Never Alone di Jim Brickman, non prima di firmare per Capitol Records Nashville e di aver pubblicato Love Don't Live Here. La canzone, primo singolo dell'album di debutto, ha raggiunto la posizione numero 3 della classifica Hot Country Songs a maggio 2008. Il secondo album, Need You Now, è stato pubblicato a metà del 2009ed il primo singolo omonimo estratto è stato pubblicato all'inizio del 2010. La canzone ha vinto il grammy come Best Country Song, Song of the Year, Best Country Performance e Record of the Year. I tre componenti del gruppo, Charles Kelley, Dave Haywood e Hillary Scott hanno radici nella musica country, infatti, Scott è figlia della cantante country Linda Davis e Kelley è il fratello del cantante pop country Josh Kelley. Nel 2005 Kelley decide di intraprendere una carriera come solista, lasciando il North Carolina per trasferirsi a Nashville. Nel 2006 abbandona il progetto da solista e chiede al suo ex compagno di scuola Haywood di unirsi a lui, i due cominciarono così a comporre insieme testi e musica. Successivamente, Kelley conosce Scott sul social network MySpace e invita la ragazza ad unirsi al gruppo che si sarebbe chiamato Lady Antebellum. Nell'agosto 2009 uscì il singolo Need You Now, primo singolo estratto dall'omonimo album. Il brano raggiunse la posizione numero 2 dellaBillboard Hot 100 e debuttò alla numero 1 nella Hot Country. Il singolo ricevette 4 dischi di platino negli Stati Uniti. Venne scelto come secondo singolo American Honey. Il singolo, pubblicato a gennaio 2010, divenne il loro terzo brano a raggiungere la posizione numero 1 nella Hot Country. I singoli successivi furono Our Kind of Love e Hello World, che raggiunsero rispettivamente le posizioni numero 1 e numero 6 nella Hot Country.
L'album Need You Now ha debuttato alla posizione numero uno della Billboard 200 rimanendo in classifica per 50 settimane. L'album è stato certificato con 3 dischi di platino per aver venduto oltre 3 milioni di copie.
Il 20 settembre 2010 il gruppo ha annunciato l'inizio del loro primo tour, "Need You Now 2010". Nel 2010 hanno partecipato ai Grammy Awards vincendo ben 5 premi.

Nessun commento:

Posta un commento